Sputacchiera per masticatori di Betel

-Luogo d'avvistamento: Ufficio Postale, Yangon, Myanmar
-Osservazioni: una volta un tassista che mi stava portando in giro per Yangon ha cominciato a lamentarsi del governo militare e di come ha ridotto il paese, soprattutto colpevolizzava il governo perche' il Myanmar e' un paese sporco, poi con noncuranza ha aperto il finestrino, buttato un pacchetto di sigarette vuoto e scatarrato sul marciapiede un misto di catarro e betel.
La foto sopra non e' poi una "cosa strana" in Myanmar.

All'inferno ci vado in macchina


-Luogo d'avvistamento: cimitero cinese, Hsipaw, Myanmar
-Osservazioni: i cinesi, si sa, non sono normali, questo addirittura, pur di non lasciare a nessuno la propria macchina, l'ha fatta bruciare e messo le ceneri in un'urna a forma di macchina per essere sicuro di poterla usare anche nell'aldila'

Noir Orangutan

-Luogo d'avvistamento: mercato di Mandalay, Myanmar
-Osservazioni: al mercato di Mandalay si possono trovare numerose bancarelle che propongono ogni sorta di pillole e aggeggi per l'allungamento del pene.
Essendo i turisti molto rari, si deduce che questi articoli siano rivolti agli acquirenti Birmani che evidentemente hanno grossi problemi di inferiorita'.

Jumping Cats


-Luogo d'avvistamento: Lago Inle', Myanmar
-Osservazioni: sul lago Inle' sorgono vari villaggi galleggianti con annessi templi e pagode, il tempio dove e' stata scattata la foto ha come custodi decine di gatti antipatici che pero' , abilmente ammaestrati, si esibiscono in spettacoli di giocoleria.

No Comment


Tom Boy

-Luogo d'avvistamento: Provincia di Chiang Rai (usanza diffusa in tutta la Thailandia)
-Osservazioni: il Tom Boy e' il corrispettivo femminile del Lady boy, pertanto il tom Boy e' la lesbica che fa la parte del maschio.
Molte giovani Thai decidono di vivere in questo modo la loro sessualita', spesso durante gli anni di scuola, per evitare distrazioni.
Solitamente i Tom Boy si scelgono come compagne di stuzzichi delle bellissime ragazze.
Questo comportamento e' dovuto soprattutto al fatto che i ragazzi Thai sono timidissimi e gli uomini sono dediti all'alcolismo piuttosto che a prendersi cura delle proprie donne.
Va inoltre ricordato che la sessualità nei paesi Buddisti viene vissuta con maggiore naturalezza, senza i preconcetti giudaico/cristiani presenti in Occidente.

BKK - Gen.'08