Palàcio Nacional da Pena

Sintra, Portogallo, gen/feb 2009

Nel 1840 Ferdinando di Sassonia Coburgo-Gotha, marito della Regina Maria II, acquistò questo convento abbandonato e commissionò i lavori di restauro all'architetto prussiano Ludwig von Eschwege che realizzò un eccentrico castello in stile manuelino-bavarese somigliante ad un castello delle favole. Dalle numerose e bizzarre statue e bassorilievi, dalle pareti dipinte con tinte sgargianti ai lussuosi e stravaganti interni, una visita al castello è d'obbligo.
Al momento della nostra visita le condizioni climatiche erano piuttosto avverse, prima il vento poi la nebbia non hanno reso facile la visita così come hanno impossibilitato la riuscita di foto discrete.





















LONTRE!!!

Oceanàrio, Parque das Nações, Lisbona - Gen/Feb 2009








Doggy Style Beggar


-LUOGO D'AVVISTAMENTO: Rua Augusta, Baixa, Lisbona, Portogallo.
-OSSERVAZIONI: Straordinaria l'idea di questo musicista di strada che per attirare il pubblico ha insegnato al suo cagnolino a stare fermo con il secchiello delle offerte in bocca!

LISBONA - gennaio/febbraio 2009

Di seguito le foto di Lisbona, meta di un viaggetto di una settimana lo scorso inverno.
Questa città ci ha lasciati a bocca aperta, è semplicemente stupenda, dal labirinto di vicoli del quartiere dell'Alfama ai numerosi bar notturni del Bairro Alto Lisbona ci ha regalato un soggiorno straordinario.
Avendola visitata dopo essere stato in Brasile ho potuto apprezzare ulteriormente l'architettura portoghese che già avevo visto in città come Salvador do Bahia.