Peninsula Valdes, Argentina - Nov.2009

Prima tappa Argentina dopo Buenos Aires, la Peninsula Valdes, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, copre una superficie di 3600 kmq e oltre 400 km di linea costiera.
La fauna è incredibilmente varia e numerosa: qui vivono leoni marini, elefanti marini, nandù, guanachi, pinguini di Magellano, maras e moltissimi altri uccelli marini. Inoltre al largo delle coste si avvistano le evoluzioni delle balene franche australi che vanno a riprodursi nelle tiepide acque delle baie e calette della Peninsula Valdes.
Noi, una volta arrivati a Puert Madryn, abbiamo noleggiato una macchina per goderci in maniera più indipendente la visita alla penisola, così una volta percorsi i 400 km che separano Puerto Madryn e Puerto Piramides (l'unico villaggio nella penisola) abbiamo piantato la tenda nel campeggio municipale del paese e siamo ripartiti verso Punta Norte per la RP 3.
Il secondo giorno invece abbiamo seguito un altro circuito per laRP 2 e RP 47 visitando Punta Cerro, Punta Cantor, Punta Delgadae la Salina Grande.
La strada, pur essendo pericolosa (tutta in ghiaia) e piuttosto monotona risulta comunque piacevole grazie ai paesaggi affascinanti e all'incontro con guanachi, maras e nandù.
(Alcune foto sono state scattate con lo zoom digitale pertanto non godono di un'alta qualità)












-Leoni marini a Punta Norte

-Guanachi










-Pinguini di Magellano


-Maras





-Punta Piramides







-La Salina Grande







-Punta Cantor

-Mono Australe con mujer


-Nandù

Nessun commento: