Parador y Camping "EL COCAL", Uruguay - Gen.2010


Da Punta del Diablo ci siamo spostati al Camping EL COCAL, trovato quasi per caso su una mappa turistica.
A 4Km dalla strada costiera, questo campeggio immerso tra pini e dune è stato una piacevole scoperta e vi abbiamo trascorso una settimana. Nella Casa Grande (l'unico edificio del camping) che funge anche da reception, vengono preparati ottimi piatti come pizze, paste e dolci e naturalmente viene servita la parrillada!!!
Al COCAL non c'è allacciamento elettrico, solo nella Casa Grande la sera accendono un generatore, per il resto si sta al buio, anche l'acqua calda nelle docce è alimentata da un fuoco.
L'oceano poco distante è sempre mosso con grandi onde che si infrangono vicino alla riva... farsi una nuotata non è cosa semplice, ma l'immensa spiaggia e la tranquillità del posto ne fanno un luogo magico perfettamente immerso nella natura.
Il PARADOR Y CAMPING "EL COCAL" si trova al Km 273.100 della Ruta 9, dite all'autista del bus di lasciarvi all'incrocio, camminate verso il mare per 4 km e buon divertimento!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'e' quel grosso animale sulla spiaggia? Hai visto come s'e' spellato a forza di stare sdraiato al sole senza mettersi al crema?

Giacomo Matteucci ha detto...

E' un leone marino maschio adulto morto. Ne abbiamo visti parecchi morti lungo la spiaggia, la gente del posto dice che è normale (muoiono appunto perchè non usano la crema solare!), ci sono molte colonie di leoni marini, la più grande a Cabo Polonio, a breve posterò le foto.